Franco Mercadante ucciso nel suo autolavaggio di Cinisello Balsamo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2014 - 19:21 OLTRE 6 MESI FA
Franco Mercadante ucciso nel suo autolavaggio di Cinisello Balsamo

Franco Mercadante ucciso nel suo autolavaggio di Cinisello Balsamo

CINISELLO BALSAMO (MILANO) – E’ Franco Mercadante, 52 anni, titolare di un autolavaggio di Cinisello Balsamo (Milano), l’uomo ucciso dall’aggressore che martedì pomeriggio ha accoltellato tre diverse persone nella zona nord di Milano, facendo rivivere ai milanesi il terrore provocato da Adam Kabobo, l’uomo che l’11 maggio 2012 a uccise con un piccone tre passanti incontrati sulla sua strada a Quarto Oggiaro.

L’aggressore è stato fermato dalla polizia sul cavalcavia di Bresso. Era in stato confusionale ma non aveva armi con sé. E’ stato notato perché correva seminudo e insanguinato in mezzo alla strada.

Prima di uccidere Mercadante aveva ferito, sempre con un coltello, un uomo di 67 anni al Parco Nord e un altro uomo ad un distributore di benzina a Sesto San Giovanni. 

Gli investigatori hanno portato via dall’autolavaggio l’auto del presunto assassino, una vecchia Fiat Punto grigia con macchie di sangue su una delle fiancate. Proprio a bordo dell’auto l’aggressore è arrivato nell’autolavaggio nel pomeriggio.

“Adesso come faccio, come lo dico a sua madre?”: è disperata Grazia, cognata di Franco Mercadante. Il cadavere dell’uomo è stato trovato da un dipendente e l’aggressione sarebbe stata registrata dalle telecamere interne.

A trovare il cadavere di Mercadante è stata una donna che lo aiutava nella contabilità.”Ero qua e non mi sono accorta di nulla’,’ ha detto ai giornalisti prima di allontanarsi in direzione della Qestura di Milano dove sarà sentita dagli investigatori. ”Lo chiamavo e lo cercavo, ma non mi rispondeva. L’ho cercato, l’ho cercato e poi l’ho trovato disteso a terra nel piazzale. Pensavo fosse un malore”, ha aggiunto.