Gallipoli, frontale sulla statale 101: ambulanza contro camion, morti autista e paziente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2017 - 13:59 OLTRE 6 MESI FA
ambulanza-incidente

Gallipoli, frontale sulla statale 101: ambulanza contro camion, 2 morti

LECCE – Schianto mortale tra una ambulanza diretta all’ospedale di Gallipoli e un mezzo pesante. A perdere la vita due persone. E’ accaduto intorno alle 12:30 di oggi, lunedì 23 ottobre, sulla strada statale 101, all’altezza dello svincolo per Lido Conchiglie e Gallipoli, nel Salento.

Ad avere la peggio il conducente alla guida del veicolo sanitario del 118 e il paziente trasportato. Ferita una giovane infermiera, ora trasportata in codice rosso nell’ospedale del capoluogo salentino, mentre sarebbe illeso l’uomo alla guida del mezzo pesante.

Secondo una prima ricostruzione, scrive il Quotidiano di Puglia, l’impatto tra i due mezzi, che procedevano in direzione opposta, sarebbe stato così violento da coinvolgere l’intera strada, rischiando di veder precipitare uno dei mezzi dal viadotto.

L’Anas, intanto, ha fatto sapere di aver chiuso il tratto al traffico, all’altezza del chilometro 33,500, nel territorio comunale di Sannicola, per consentire la rimozione dei veicoli e la riparazione dei danni. Nell’impatto, infatti, il guardrail è stato praticamente sfondato.