Rally Carlazzo, auto in fiamme: carbonizzati i 2 piloti FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Agosto 2015 - 19:28| Aggiornato il 31 Agosto 2015 OLTRE 6 MESI FA

COMO – Due persone sono morte carbonizzate in un incidente stradale avvenuto durante la gara di rally a Carlazzo, in provincia di Como. 

Le vittime sono il pilota ed il navigatore, entrambi di nazionalità svizzera, di un’auto che era in gara ed è uscita di strada, prendendo fuoco. Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, che hanno constatato il decesso dei due uomini.

La gara è la Ba…relli Ronde, organizzata dalla VS Corse che si disputa a Porlezza, sulle sponde del Lago Ceresio.    

L’incidente, secondo quanto spiegato dagli organizzatori, è avvenuto durante la prova speciale 4, ossia l’ultima delle 4 prove previste della gara. L’auto si trovava in quello che nel rally viene chiamato un ‘punto veloce’, all’altezza di Carlazzo, quando il commissario di gara presente sul posto l’ha vista sbandare più volte, urtando entrambe le fiancate.

Tecnicamente, per quanto è stato spiegato, l’auto non è uscita di strada, ma si è fermata. Il commissario ha stoppato le vetture in arrivo, ha chiamato i soccorsi e ha provato ad aprire le portiere dell’auto, ma erano bloccate. All’interno gli occupanti erano incoscienti e non in grado di uscire autonomamente dall’abitacolo. E’ stato a quel punto che l’auto ha preso fuoco: subito sono arrivati due commissari che hanno tentato di spegnere le fiamme con un estintore, insieme a un’ambulanza, ma per pilota e navigatore non c’è stato niente da fare. Tutto, secondo gli organizzatori, è accaduto in meno di un minuto.

Il percorso non era sconosciuto a pilota e navigatore, che nei giorni scorsi avevano effettuato delle ricognizioni. Foto Ansa: