Garlasco, Andrea Sempio innocente. “Inutili sforzi della difesa di Alberto Stasi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Marzo 2017 - 12:09 OLTRE 6 MESI FA
Garlasco, Andrea Sempio innocente. "Inutili sforzi della difesa di Alberto Stasi"

Garlasco, Andrea Sempio innocente. “Inutili sforzi della difesa di Alberto Stasi” (foto Ansa)

GARLASCO – Il gip di Pavia Fabio Lambertucci ha archiviato l’inchiesta su Andrea Sempio, il giovane finito indagato per l’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco in seguito al deposito al pg di Milano di indagini genetiche commissionate dai legali di Alberto Stasi, l’ex fidanzato della giovane che sta scontando una condanna definitiva a 16 anni di carcere. Il giudice di Pavia con un provvedimento depositato oggi ha accolto l’istanza del procuratore aggiunto Mario Venditti e del pm Giulia Pezzino.

Il gip nel provvedimento con cui ha archiviato l’indagine su Sempio ha concluso sottolineando l'”inconsistenza degli sforzi profusi dalla difesa Stasi e tendente a rinvenire un diverso, alternativo, colpevole dell’uccisione di Chiara Poggi”. Il gip ha accolto l’istanza del procuratore aggiunto Mario Venditti e del pm Giulia Pezzino i quali hanno “categoricamente escluso” ogni responsabilità in capo a Sempio, amico del fratello di Chiara e ai tempi del delitto poco più che diciottenne.

Aggiunge Il Giorno:

Sempio, 28 anni anni, di Garlasco, impiegato in un negozio di telefonia, è un amico del fratello di Chiara, uccisa nella sua abitazione la mattina del 13 agosto 2007. Il giovane era stato iscritto nel registro degli indagati della Procura. Un atto dovuto dopo che la madre di Alberto Stasi aveva presentato un esposto alla Procura generale di Milano con gli esiti di una consulenza affidata dai difensori: secondo il biologo forense Pasquale Linarello esisterebbe piena compatibilità fra il Dna di Sempio e quello rimasto sulle unghie di due dita della vittima.