Blitz quotidiano
powered by aruba

Gatto vuole coccole in auto: lei si schianta, lui scappa

GENOVA – Una ragazza milanese di 24 anni si è schiantata contro il muro di una galleria nell’autostrada A12 rimanendo illesa perché il suo gatto, che era riuscito a liberarsi dalla gabbietta, le è saltato in collo in cerca di coccole. La donna ha perso per questo il controllo della Suzuki Vitara sulla quale viaggiava. Nell’urto la macchina è andata completamente distrutta e la ragazza ha riportato solo ferite lievi ma il gatto Silver è scappato, cercando probabilmente di uscire dalla galleria.

La Polizia stradale, intervenuta sull’incidente, dopo aver messo in sicurezza la galleria e ripristinato la viabilità in A12, ha raccolto l’appello disperato della giovane donna ma del gattino, ritratto dalla telecamera a circuito chiuso della galleria, nessuna traccia.

Scrive Genova Today:

Sul posto arrivano i soccorsi e gli agenti della Stradale che vedono la ragazza in lacrime: oltre all’auto ormai da buttare, c’è da mettere anche in conto che Silver è sparito.

Le telecamere autostradali lo hanno filmato in fuga sulla corsia di sorpasso, e gli agenti, liberata la carreggiata, hanno provato a cercarlo in galleria e fuori ma senza successo.

La ragazza è disperata: le macchine si aggiustano o si ricomprano, Silver no.

Chi notasse in zona quindi un gattino senza collare, marrone e con macchie nere, è pregato quindi di segnalarlo alla Polizia Stradale di Genova (01036901).