Cronaca Italia

Gb. Principe Carlo recita Padre Nostro al cimitero inglese

Il principe Carlo

Il principe Carlo

VICENZA – Il principe Carlo d’Inghilterra, vestito con una giacca con medaglie, ha visitato il cimitero di guerra inglese di Montecchio Precalcino dal cappellano Jonathan Boardenan della chiesa anglicana di Roma. Il principe si è soffermato in preghiera sull’altare del cimitero ed assieme al pastore ha recitato il Padre Nostro in inglese.

E’ stato quindi osservato un minuto di silenzio appena disturbato dal vociare di una piccola folla di curiosi all’esterno del camposanto, subito zittita. La cerimonia si è conclusa con un breve saluto.

Successivamente Carlo incontrerà le autorità militari e civili del capoluogo berico all’interno della caserma del Coespu, il centro di eccellenza per le unità di polizia. Poi si recherà, in elicottero, sul monte Pasubio, per la visita all’ossario che raccoglie i resti di 5 mila italiani e 40 austroungarici, luogo dove hanno combattuto anche i soldati inglesi. Infine Carlo percorrerà la strada delle 52 gallerie, un percorso di sei chilometri scavato nella roccia del Pasubio.

To Top