Gdf. Maxi sequestro di scarpe contraffatte nel porto di Cagliari

Pubblicato il 20 Aprile 2017 - 17:11 OLTRE 6 MESI FA
Ciabattine per bambini

Ciabattine per bambini

CAGLIARI – Maxi sequestro di scarpe, soprattutto ciabattine da spiaggia per bambini, effettuato dalla Guardia di Finanza e dal personale dell’Agenzia delle Dogane nel porto di Cagliari. Sotto chiave sono finite 12 mila scarpe contraffatte per un valore di oltre 100mila euro. L’operazione, denominata “Solea” è scattata alcuni giorni fa.

I militari delle Fiamme Gialle e uomini dalla Dogana hanno puntato i riflettori su un container caricato a bordo di una nave proveniente dal porto cinese di Fuzhou e diretta nello scalo commerciale di Rades in Tunisia. Rotta nota anche per il traffico di merci contraffatte.

Il container è stato perquisito e dentro sono state trovate calzature con noti marchi come Disney, Mattel e Marvel ed erano ‘stampate’ con le immagini di personaggi come Barbie, Spiderman e i protagonisti del film Frozen.

A marzo la Gdf e Dogane avevano sequestrato 11 mila giocattoli contraffatti trasportati in tre container arrivati a Cagliari con due navi provenienti dalla Cina e dirette in Tunisia.