Blitz quotidiano
powered by aruba

Gdf sequestra costosi cuccioli di cani Shi-Tsu maltrattati

I militari del Comando della Guardia di Finanza di Udine venerdi notte hanno scoperto, nel comune di Gonars, che in un veicolo con targa polacca guidato da un cittadino di nazionalità rumena, fermato per un controllo, erano nascosti 4 costosi cuccioli di cane di razza shih tzu di età inferiore ai due mesi in uno scatolone di cartone. Un cucciolo shi tsu può costare fino a 1.500 dollari.

UDINE – I militari del Comando della Guardia di Finanza di Udine venerdi notte hanno scoperto, nel comune di Gonars, che in un veicolo con targa polacca guidato da un cittadino di nazionalità rumena, fermato per un controllo, erano nascosti 4 costosi cuccioli di cane di razza shih tzu di età inferiore ai due mesi in uno scatolone di cartone. Un cucciolo shi tsu può costare fino a 1.500 dollari.

Il cittadino rumeno era sprovvisto della documentazione sulla provenienza e la tutela sanitaria degli animali e i cuccioli erano, come documentato da un medico veterinario dell’ASL in pessime condizioni igienico-sanitarie.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per “traffico illecito di animali da compagnia” e “maltrattamento di animali”. I militari della Tenenza della GdF di Palmanova hanno anche sequestrato il mezzo di trasporto utilizzato mentre gli animali sono stati affidati alle cure del Centro di recupero per la fauna selvatica in difficoltà della Provincia di Gorizia.