Gela, esplosione al mercatino: morta una delle donne ricoverate in ospedale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Giugno 2019 - 13:37 OLTRE 6 MESI FA
Gela, esplosione al mercato: morta anche Giuseppa Scilio

Gela, esplosione al mercatino: morta una delle donne ricoverate in ospedale

GELA – Una donna rimasta ferita nell’esplosione al mercatino di Gela lo scorso 5 giugno è morta in ospedale il 21 giugno per la gravità delle ustioni riportate. Il bilancio della deflagrazione al mercatino sale così a due vittime. Giuseppa Scilio, casalinga di 64 anni, era in fila per comprare pollo e arrosto e patatine e nell’esplosione ha riportato ustioni sul 60% del corpo.

L’incidente risale al 5 giugno scorso, quando una bombola di gas a bordo del furgone rosticceria nel mercatino rionale di Via Madonna del Rosario, a Gela, è esplosa all’improvviso. La donna deceduta in ospedale era stata investita dalle fiamme del gas e dell’olio della friggitrice. 

La notizia del decesso è arrivata pochi istanti prima che nella chiesa di San Domenico Savio, al Villaggio Aldisio, iniziassero i funerali di Tiziana Nicastro, l’altra vittima dell’esplosione che aveva 42 anni, per cui il sindaco Lucio Greco aveva proclamato il lutto cittadino. Si aggrava dunque la posizione del proprietario del camioncino, Claudio Catanese, 45 anni di Grotte (AG), anche lui tra i 16 feriti dello scoppio, iscritto nel registro degli indagati dopo i primi accertamenti. (Fonte ANSA)