Genova, allarme pedofilo: così adesca i bambini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2016 - 18:27 OLTRE 6 MESI FA
Genova, allarme pedofilo: così adesca i bambini

Genova, allarme pedofilo: così adesca i bambini

GENOVA – Genova, allarme pedofilo: così adesca i bambini. “Nel retro del furgone ho tantissimi giochi. Sono tutti nuovi. Perché non sali con me a vederli?”. Avvicina i bambini per strada, mentre vanno a scuola da soli. Le sue vittime hanno otto, dieci anni al massimo. Li attrae, prova a convincerli andare con lui sul suo “camion rosso” parcheggiato lì vicino. È allarme a Sestri Ponente per la presenza di un sospetto pedofilo che si aggira davanti alle scuole delle delegazione genovese.

La notizia viene riportata da Tommaso Fregatti per Il Secolo XIX:

E il tam tam in queste ore si sta diffondendo quasi in maniera virale. Anche sui social network, Facebook e Twitter in particolare, dove è scattata una vera e propria catena per mettere in guardia dal pericolo genitori e bambini . Anche le forze dell’ordine sono in allerta. I carabinieri della compagnia di Sampierdarena da giorni stanno organizzando servizi per riuscire a rintracciare il sospetto e meglio circoscrivere l’episodio. I militari hanno comunque avvisato insegnanti e famiglie su come comportarsi in caso di avvistamento.

«Se notate qualcosa di sospetto – hanno sottolineato – chiamate subito il 112». C’è anche una descrizione sommaria: «Basso, corporatura robusta, senza capelli». È questa, al momento, l’unica certezza in mano gli inquirenti.