Genova. Combattimenti illegali tra pitbull, 5 denunciati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Aprile 2016 - 13:15 OLTRE 6 MESI FA
Genova. Combattimenti illegali tra pitbull, 5 denunciati

Genova. Combattimenti illegali tra pitbull, 5 denunciati

GENOVA – Organizzavano combattimenti tra cani pitbull e di altre razze: per questo la polizia di Genova e Imperia ha denunciato cinque persone, quattro uomini e una donna. Tra questi c’è un imprenditore genovese di 33 anni. L’indagine è partita da una confidenza sull’imprenditore, proprietario di tre pitbull: si diceva che li allenasse per farli combattere.

Gli investigatori hanno scoperto che uno di questi era tenuto sempre segregato per aumentarne l’aggressività. Gli agenti hanno seguito l’imprenditore che si è recato in una villa in provincia di Pavia dove ha incontrato altre 4 persone con i loro cani.

I poliziotti hanno fatto irruzione, i cinque hanno abbandonato i cani tentando la fuga, ma sono stati bloccati ed è stato individuato un vero e proprio allevamento abusivo, con circa 40 cani pitbull, dogo argentini e American Staffordshire Terrier, quasi tutti privi di micro-chip. Le perquisizioni nelle abitazioni dei denunciati hanno fatto scoprire anche altri cani e numerosi medicinali dopanti.