Passeggero nave scompare in mare tra Genova e Palermo: ricerche nel Tirreno

Pubblicato il 14 Maggio 2010 - 13:27 OLTRE 6 MESI FA

Un passeggero tedesco imbarcato sulla motonave” Zeus Palace” della  società armatrice Grimaldi, in servizio tra Genova e Palermo, è scomparso durante la traversata.

A dare l’allarme sono stati alcuni compagni di lavoro del passeggero, un cameraman che era in viaggio verso la Sicilia insieme ad altri componenti di una troupe televisiva.

La segnalazione è stata inoltrata ieri sera alla Capitaneria di Porto di Palermo, subito dopo l’attracco della nave. I colleghi del cameraman hanno riferito di averlo visto per l’ultima volta mercoledì sera, poche ore dopo la partenza da Genova, in evidente stato di ebbrezza.

L’ipotesi è che il passeggero sia caduto in mare durante la notte. Immediatamente sono scattate le ricerche della Guardia Costiera, in una zona del Tirreno settentrionale che tuttavia è molto vasta. Nelle operazioni sono impegnati due velivoli, un Atr 42 e un elicottero Koala, e due motovedette partite dalla Toscana.

Segnalazioni sono state inoltrate a tutte le navi in transito ed anche alle autorità della Corsica. La scomparsa è stata denunciata anche alla Procura di Palermo.