Genova: sub muore durante immersione per vedere relitto U-Boot 455

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2017 - 18:44 OLTRE 6 MESI FA
Genova: sub muore durante immersione per vedere relitto U-Boot 455

Genova: sub muore durante immersione per vedere relitto U-Boot 455

GENOVA – Tragedia in mare sabato pomeriggio al largo di Camogli (Genova). Un sub di 57 anni è morto mentre effettuava un’immersione per vedere il relitto del sommergibile U-Boot 455. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con l’elicottero, i medici del 118 e gli uomini della capitaneria di porto ma per il sub non c’è stato nulla da fare. Ancora in corso gli accertamenti per chiarire la dinamica di quanto successo.

Il sub era originario di Lucca e si era immerso insieme ad altri due amici. Secondo quanto raccontato dai testimoni, l’uomo si sarebbe sentito male nella fase di risalita. Il relitto dell’U-Boot 455 si trova a una profondità di circa 120 metri ed è una meta per subacquei esperti.

I tre erano accompagnati dagli istruttori del diving Mille bolle di Genova. La salma dell’uomo è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale San Martino di Genova ed è stata messa a disposizione del magistrato di turno. Gli uomini della capitaneria di porto stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente anche attraverso l’esame dell’attrezzatura del sub.