Blitz quotidiano
powered by aruba

Genova ecuadoriano ubriaco e drogato investe e uccide pedone

GENOVA –  Ecuadoriano ubriaco e drogato investe e uccide finanziere in pensione. In pieno giorno se ne andava in giro guidando la sua auto per il centro di Genova nonostante fosse ubriaco e drogato. L’uomo, un ecuadoriano, ha perso il controllo dell’auto e il mezzo è finito su un marciapiede uccidendo un pedone. E’ accaduto nella mattinata di oggi 24 gennaio, poco dopo le 11, a Certosa, in via Canepari, periferia del capoluogo ligure. La vittima, un ex finanziere sessantenne residente ad Albisola (Savona) si trovava alla fermata del bus.

Alla guida dell’auto un ecuadoriano, residente a Marassi. E’ stato bloccato dalla polizia municipale ed è indagato per omicidio. Sottoposto ad esami, era positivo alla droga e con un tasso alcolemico elevato.

L’uomo, Jorge Wilson Valverde Cevallos, 35 anni, è accusato di omicidio colposo e guida in stato di alterazione. L’ uomo è stato arrestato e  trasferito nel carcere di Marassi.

La vittima. Stava tornando verso casa alle 11 del mattino dopo una lunga notte insonne passata in una ‘fiesta’ a base di birra e coca l’automobilista ecuadoriano che stamane alla guida della sua Fiat Stilo ha travolto e ucciso un ex finanziere di 59 anni che aspettava l’autobus. Le sue condizioni psicofisiche erano visibilmente precarie, come hanno testimoniato i cittadini che hanno assistito all’incidente e lanciato l’allarme.

La ricostruzione della giornata dell’arrestato è stata possibile grazie alle indagini svolte dai poliziotti municipali della sezione infortunistica. L’arrestato, Jorge Wilson Valverde Cevallos, 35 anni, operaio, è accusato di omicidio colposo e guida in stato di alterazione e stato trasferito nel carcere di Marassi. Le analisi cliniche a cui è stato sottoposto in ospedale hanno rivelato che nel suo sangue c’era oltre il triplo di alcol previsto dalla legge, 180 contro 50, e tracce di cocaina.    L’ecuadoriano, nato a Guayaquil è residente in via Rossini, strada nella periferia di Genova, non lontano da via Canepari dove è avvenuto l’incidente. La vittima, Giuseppe Buttaro,59 anni, residente ad Albisola Superiore, era un ex finanziere in pensione.


TAG: , ,