Genzano, incendio sotto la scuola: 40 bimbi salvati da polizia

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2016 - 22:16 OLTRE 6 MESI FA
Genzano, incendio sotto la scuola: 40 bimbi salvati da polizia

Genzano, incendio sotto la scuola: 40 bimbi salvati da polizia

ROMA – Incendio nel magazzino sottostante una scuola elementare di Genzano, alle porte di Roma. Paura per i 40 bimbi all’interno dell’istituto. Ma per fortuna sono tutti salvi.

E’ stato l’intuito di una pattuglia di polizia a permettere il salvataggio dei piccoli alunni che venerdì mattina sono rimasti coinvolti in un incendio divampato all’interno di un magazzino comunale sottostante la scuola e che rischiava di estendersi all’istituto.

Ad allarmare gli agenti la densa coltre di fumo nero che fuoriusciva dalle finestre dello stabile. Immediatamente i poliziotti, percependo la grave situazione di pericolo che si sarebbe potuta creare all’interno della scuola, hanno scavalcato la recinzione e, aiutati da altro personale del commissariato di Genzano, hanno tratto in salvo 40 bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni.

Il salvataggio è avvenuto subito prima del verificarsi di alcune esplosioni dovute alle altissime temperature raggiunte all’interno del magazzino. Sul posto anche i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a domare l’incendio.