Gessica Notaro, necessario trapianto cornea per ex miss Italia sfregiata dall’acido

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Giugno 2017 - 01:12 OLTRE 6 MESI FA

RIMINI – Si renderà necessario un trapianto di cornea per Gessica Notaro, la 28enne riminese sfregiata con l’acido il 10 gennaio scorso: di quell’episodio è accusato il suo ex Edson ‘Eddy’ Tavares, 29enne di Capo Verde. “Purtroppo il recupero è molto lento e problematico – dice al Resto del Carlino il suo agente, Mauro Catalini – E’ molto difficile dire oggi quando e come potrà tornare a vedere”.

Le lesioni all’occhio sinistro causate dall’acido sono gravi e non sono bastati per ora i tre interventi subiti (oltre ad un paio di ricostruzione della pelle) per farle recuperare la vista. Ma nonostante i problemi fisici, la giovane – modella, showgirl e cantante, con un album già pronto per la distribuzione – tornerà presto tra i leoni marini del Delfinario di Rimini, dove ha lavorato negli ultimi anni e dove lo staff le ha proposto di presentare gli spettacoli serali all’Acquario.

Il processo a Tavares per lo sfregio dovrebbe cominciare il 12 luglio, ma i legali hanno chiesto perizie e rito abbreviato.