Nelle preghiere dei bimbi “Dio” al posto di “Gesù”: Forza Nuova insorge

Pubblicato il 28 Aprile 2011 - 18:47 OLTRE 6 MESI FA

QUARRATA (PISTOIA) – In una preghiera che viene fatta recitare tutti i giorni ai bambini sparisce la parola “Gesù” (sostituita con “Dio”) e Forza Nuova protesta: la scelta ha fatto infuriare il movimento di estrema destra che ha affisso manifesti di protesta fuori dalla scuola materna di Santonovo di Quarrata (Pistoia) e la disputa potrebbe finire in tribunale.

A riportare la vicenda è stato il quotidiano La Nazione, spiegando che la parola “Gesù” è stata sostituita per ”rendere la preghiera più universale – dice la dirigente scolastica Stella Niccolai – visto che ci sono credenti ortodossi, ebrei, protestanti e non solo cattolici”.

Nei manifesti affissi da Forza Nuova si critica la scelta sostenendo che nella scuola ”è proibito pregare Gesù, unico vero Dio, per non disturbare gli ospiti” e c’è poi, forse, un riferimento al nome della dirigente scolastica augurando per i bambini ”una stella migliore”.

Della vicenda si occupano adesso i carabinieri e la dirigente ha fatto sapere che con Forza Nuova parlerà solo ”in un’aula di tribunale”.