Ghedi, a 15 anni in diretta su Instagram: “Vi faccio vedere come mi taglio le vene”

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Giugno 2017 - 11:40 OLTRE 6 MESI FA
Ghedi, a 15 anni in diretta su Instagram: "Vi faccio vedere come mi taglio le vene"

Ghedi, a 15 anni in diretta su Instagram: “Vi faccio vedere come mi taglio le vene”

BRESCIA – “Vi faccio vedere come mi taglio le vene“. Così una ragazzina di appena 15 anni ha provato a farsi del male in diretta su Instagram, dinanzi ad amici ed amiche. E’ stato proprio il pronto intervento delle sue spettatrici a mettere in moto la macchina del soccorso. Forse un altro episodio ispirato al Blue Whale, il sadico gioco nato in Russia che terrorizza i genitori di tutto il mondo. O forse l’ennesimo spettacolo autolesionista che ha fatto tremare la comunità di Ghedi, in provincia di Brescia.

La ragazzina protagonista del video è una giovane studentessa di 15 anni che frequenta l’Istituto superiore Vincenzo Capirola. Ha acceso la diretta streaming dal suo smartphone e taglierino alla mano ha cominciato ad incidere piccoli tagli sulle sue braccia. Le amiche terrorizzate, non sono certo rimaste a guardare e hanno subito allertato la scuola. A sua volta i dirigenti hanno avvisato i genitori che l’hanno fermata appena in tempo.

Ma non è stato l’unico episodio. Secondo quanto riporta il Giornale di Brescia, lo stesso giorno ci sarebbe stato un altro intervento nei confronti di un’altra ragazza che frequenta la stessa scuola. Anche lei, fortunatamente, è stata salvata prima che compisse gesti estremi.