Gianluca Buonanno, comune di Varallo gli dedica una piazza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Agosto 2016 - 14:09 OLTRE 6 MESI FA
Gianluca Buonanno, comune di Varallo gli dedica una piazza

Gianluca Buonanno, comune di Varallo gli dedica una piazza

VARALLO (VERCELLI) – Piazza Gianluca Buonanno. Due mesi dopo la scomparsa dell’europarlamentare della Lega Nord in un incidente stradale, il comune piemontese di Varallo, in provincia di Vercelli, ha deciso di dedicargli una piazza. La piazza scrive il Quotidiano Piemontese, si trova in via Umberto I, dove si sono svolti lavori di riqualificazione terminati pochi giorni fa.

Il sindaco di Varallo, Eraldo Botta, e il vice parroco don Gian Paolo Zanetti hanno scoperto una targa commemorativa intitolata all’ex parlamentare europeo ed esponente di Lega Nord. A seguire si è svolto un concerto della Banda musicale di Varallo.

Gianluca Buonanno sarebbe morto per una distrazione secondo gli inquirenti. L’europarlamentare della Lega Nord si sarebbe infatti chinato per raccogliere il cellulare e non avrebbe visto l’auto ferma sulla corsia d’emergenza. A sostenere questa tesi di fatto ci sarebbe un video visionato dalla polizia stradale. La clip sarebbe stata registrata dalle telecamere presenti sulla strada.

Fonti vicine agli inquirenti riferiscono che dai filmati della società Autostrada Pedemontana Lombarda visionati dalla Polstrada si vedrebbe abbastanza chiaramente che Buonanno, alla guida, si china verso il lato destro del sedile armeggiando con la mano destra. L’ipotesi è che si sia abbassato proprio per raccogliere il telefono cellulare caduto nell’abitacolo, mentre la donna che gli siede a fianco dorme, come la stessa compagna di Buonanno aveva già chiarito.