Blitz quotidiano
powered by aruba

Gianluca Buonanno: malore poi lo schianto. Ipotesi incidente

VARESE – Le circostanze esatte della tragica morte di Gianluca Buonanno saranno definite soltanto dalla autopsia che è stata disposta sul suo corpo. L’ipotesi è che abbia perso il controllo dell’auto a causa di un malore.

Gli agenti della polizia stradale di Busto Arsizio stanno lavorando per definire tutti i particolari della dinamica che ha causato l’incidente avenuto ieri, 5 giugno, sulla Pedemontana. Il sindaco della Lega Nord ha perso la vita nel tratto di autostrada tra Mozzate e Solbiate Olona. Insieme a lui, è rimasta ferita nell’incidente anche Maria Bernadette Mariotti, 43 anni, compagna del leghista. Ora è ricoverata all’ospedale di Busto e secondo quanto si apprende non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, la Volkswagen Maggiolino nera di Buonanno avrebbe tamponato una’auto ferma sulla corsia di emergenza a causa di guasto meccanico. La sua auto è finita fuori strada. L’esponente della Lega Nord è morto quasi sul colpo, inutili sono stati i soccorsi del 118 che è accorso sul posto.

La compagna era seduta al suo fianco ed è ricoverata per via delle fratture e delle contusioni che ha riportato a causa del forte impatto. La donna, sempre secondo le prime indiscrezioni, non avrebbe perso conoscenza nemmeno dopo l’impatto in quanto stava dormendo durante il viaggio. Si sarebbe svegliata proprio nel momento in cui l’auto guidata da Buonanno ha tamponato la vettura parcheggiata sulla corsia di emergenza.

La coppia stava tornando da un pranzo sul Lago di Como ed era diretta a Varese. Sull’altra auto coinvolta nel drammatico incidente, invece, si trovavano tre persone. Una delle quali era ancora in auto ed è rimasto ferito nell’incidente, un comasco d 44 anni residente a Tremezzina. Non hanno subito conseguenze, invece, gli altri due passeggeri, che erano scesi dall’auto per controllare quali fossero i danni che l’avevano costretti a fermarsi.

La Procura di Busto Arsizio intanto ha annunciato di aver aperto un fascicolo relativo alla morte di Gianluca Buonanno. E così è stata anche disposta dal giudice l’autopsia sul corpo dell’europarlamentare leghista. L’ipotesi, infatti, è che il politico abbia avuto un malore che gli avrebbe fatto perdere il controllo dell’auto e lo avrebbe portato alla morte.

Immagine 1 di 8
  • Lega: Gianluca Buonanno morto in incidente stradale
Immagine 1 di 8