Cronaca Italia

Gianluca Buonanno morto in un incidente stradale FOTO

Gianluca Buonanno (foto Ansa)

Gianluca Buonanno (foto Ansa)

VARESE – L’europarlamentare della Lega Nord Gianluca Buonanno, 50 anni, è morto domenica 5 giugno in un incidente stradale lungo la Pedemontana a Gorla Maggiore (Varese). Clicca qui per guardare le foto pubblicate da Libero.

Secondo le prime ricostruzioni, attorno alle 17 l’auto con a bordo Buonanno e un’altra persona avrebbe tamponato una seconda vettura con tre persone a bordo che era ferma a causa di un guasto sul tratto all’altezza del Comune di Gorla Maggiore, in direzione Varese. Il politico è morto a causa delle ferite riportate nell’impatto, mentre le altre persone sono rimaste ferite.

2x1000 PD

Deputato della Lega Nord dal 2008 al 2014, quando è stato eletto europarlamentare, Buonanno era uno degli esponenti più noti del Carroccio anche per le numerose provocazioni, a Montecitorio o in tv, in cui aveva innescato feroci polemiche. Celebre, ad esempio, l’episodio che lo vide sventolare, il 1 aprile 2014, una spigola in Aula protestando contro il governo per la gestione della crisi dei migranti. Gesto che costò all’esponente leghista dieci giorni di sospensione e la perdita della corrispondente diaria, pari a 2600 euro. Qualche mese prima, nel dicembre 2013, plateali furono le sue proteste – con tanto di cartelli e perfino un forcone di cartone – contro il dl salva-Roma.

“Non ho parole, in un incidente ci ha lasciato Gianluca Buonanno – ha scritto Matteo Salvini su Facebook – Una preghiera. Buon viaggio a una persona leale, coraggiosa, concreta, onesta, generosa, sempre fra la sua gente da Sindaco e parlamentare. Un pensiero ai suoi famigliari e alla gente della sua valle. Un impegno: non molleremo mai, anche per Te. Ciao Gianluca, mancherai”.

(foto Ansa)

 

To Top