Gianna Del Gaudio sgozzata a Seriate, trovato coltello compatibile con taglio

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2016 - 17:37 OLTRE 6 MESI FA
Gianna Del Gaudio sgozzata a Seriate, trovato coltello compatibile con taglio

Gianna Del Gaudio

SERIATE – Gianna Del Gaudio sgozzata a Seriate, trovato coltello  a serramanico che potrebbe aver attinenza con l’omicidio. La professoressa Gianna Del Gaudio è stata uccisa lo scorso 26 agosto nella sua casa di Seriate (Bergamo). Il coltello è stato trovato in una perquisizione in casa di uno dei suoi due figli, che ora ospita il padre, Antonio Tizzani, unico indagato. Il coltello era in un marsupio nella stanza dove dorme l’ex capostazione di 68 anni: sarebbe compatibile con la ferita alla gola che ha ucciso la Del Gaudio.

Ora verrà inviata al Ris di Parma per verificare se possa essere l’arma del delitto. I carabinieri di Bergamo hanno inviato l’arma ai loro colleghi del Ris di Parma per le analisi. Tizzani aveva raccontato di aver visto un uomo incappucciato fuggire. Una versione che non avrebbe allo stato trovato riscontri malgrado di quest’uomo avesse parlato anche la nuora di Gianna, Elena Tizzani, che vive con il figlio della coppia poche villette più in là.

La donna aveva raccontato che spesso di notte, soprattutto quando il compagno era al lavoro, un uomo con il volto nascosto da un cappuccio citofonava a casa.