Gianni Paciello accusato di omicidio volontario: ha investito con l’auto 4 persone al bar

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2014 - 10:01 OLTRE 6 MESI FA
Gianni Paciello accusato di omicidio volontario: ha investito 4 persone al bar

Gianni Paciello accusato di omicidio volontario: ha investito 4 persone al bar (foto Facebook)

SASSANO (SALERNO) – Gianni Paciello è accusato di omicidio volontario: lui è il 22enne di Sassano (Salerno) che con la sua Bmw è piombato sui tavolini di un bar uccidendo quattro giovani, tra i quali suo fratello. Secondo l’Ansa è questa l’accusa formulata dalla Procura di Lagonegro (Potenza).

In un primo momento l’uomo – che è stato portato all’ospedale di Polla e successivamente trasferito a Salerno – era stato fermato con l’accusa di omicidio colposo, poi modificata in seguito all’accertamento del superamento di circa tre volte del limite consentito del tasso alcolemico. Gli inquirenti hanno lavorato per l’intera nottata acquisendo elementi utili.

Secondo gli investigatori, Gianni Paciello, che è risultato negativo ai test medici inerenti l’assunzione di sostanze stupefacenti, nello stato confusionale in cui si trovava causato dall’alcol non doveva mettersi alla guida di un’auto. Il 22enne è ora ricoverato nell’ospedale San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona dopo aver ricevuto le prime cure dai sanitari dell’ospedale di Polla per aver riportato un trauma vascolare toracico.

Gianni Paciello. negli anni scorsi, era già rimasto coinvolto in un altro incidente in cui perse la vita un giovane del suo paese. Il sindaco di Sassano, Tommaso Pellegrino, ha annunciato che proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali.

“Prima o poi doveva accadere una tragedia – è uno dei commenti più ripetuti, anche dai giovani – Gianni correva troppo con la sua macchina”.

Le vittime si chiamavano Nicola e Giovanni Femminella, Luigi Paciello, il fratello 15enne del conducente della Bmw, e Daniele Paciello, 14 anni, solo omonimo e non parente.