Giovanni Buccolieri, fioraio Avetrana, a processo: “sognò” Sarah Scazzi su auto Cosima

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Dicembre 2014 - 16:22 OLTRE 6 MESI FA
Giovanni Buccolieri, fioraio Avetrana, a processo: "sognò" Sarah Scazzi su auto Cosima

Sarah Scazzi (foto Lapresse)

AVETRANA – Anche Giovanni Buccolieri, il fioraio di Avetrana, finisce a processo nell’ambito della vicenda sulla morte di Sarah Scazzi. La procura di Taranto ha citato in giudizio Buccolieri, il fioraio 43enne di Avetrana coinvolto nell’indagine sull’omicidio della 15enne per il quale sono state condannante in primo grado all’ergastolo Cosima Serrano e sua figlia Sabrina Misseri, rispettivamente zia e cugina della vittima.

Buccolieri e il suo amico Michele Galasso sono accusati di false dichiarazioni al pubblico ministero. Il processo, scrive Mimmo Mazza su La Gazzetta del Mezzogiorno, comincerà il 3 marzo 2015. Buccolieri è finito sotto indagine per le diverse versioni finite agli inquirenti su quanto vide il 26 agosto 2010, giorno della scomparsa di Sarah.

Il fioraio, ascoltato come testimone il 9 aprile 2011, disse di aver visto Cosima Serrano mentre ordinava alla nipote di salire sulla sua auto nella quale c’era un’altra persona; l’11 aprile 2011, il fioraio cambiò idea e disse che si trattava solo di un sogno fatto dopo il ritrovamento del cadavere della 15enne.

A dibattimento, invece, il fioraio si avvalse della facoltà di non rispondere. Galasso è finito sotto processo per aver detto agli inquirenti di non aver avuto nessun contato con il suo amico Buccolieri, tesi però smentita da intercettazioni e tabulati telefonici.