Giuliana Moscato litiga con il fidanzato e si impicca: aperta un’inchiesta

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2017 - 10:25 OLTRE 6 MESI FA
Giuliana Moscato litiga con il fidanzato e si impicca: aperta un'inchiesta

Giuliana Moscato litiga con il fidanzato e si impicca: aperta un’inchiesta

OLIVETO CITRA (SALERNO) – Litiga con il fidanzato, lo chiama per dirgli addio e si impicca ad un albero con un foulard. E’ morta così Giuliana Moscato, infermiera di 36 anni di Oliveto Citra (Salerno).

La donna era tornata nel paese d’origine per le feste di Pasqua, ma ha avuto una lite con il fidanzato e si è uccisa. Ha scelto un albero in località Vallipote, in una zona dove si fermano le coppiette in autlo.

Racconta il Mattino: 

Prima di suicidarsi, Giuliana ha avvisato il fidanzato. L’infermiera era rientrata a Oliveto Citra da qualche giorno. Avrebbe trascorso le vacanze pasquali nell’alto Sele. Ma l’armonia nella coppia è stata distrutta da una novità che ha spinto Giuliana al suicidio.

Sulla morte di Giuliana è stata aperta un’inchiesta. I carabinieri devono capire se ci sono responsabilità, se magari qualcuno non abbia istigato la giovane donna a suicidarsi. Scrive ancora il quotidiano campano:

I militari hanno ascoltato il fidanzato. E’ probabile che computer e telefonino della ragazza suicida verranno ispezionati dagli investigatori. La procura di Salerno ha aperto un fascicolo di indagine. Al momento non ci sono indagati. Ma l’ipotesi dell‘istigazione al suicidio non è ancora esclusa. L’intero paese dell’alto Sele è sotto shock.

Giuliana si era diplomata al liceo classico di Eboli per poi trasferirsi a Pisa, per gli studi universitari. A Riccione aveva trovato il primo impiego, di recente lavora in un ospedale a Rimini.