Gloria Rosboch, Gabriele Defilippi disse: Devo farla sparire

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Marzo 2016 - 14:10 OLTRE 6 MESI FA
Gloria Rosboch, Gabriele Defilippi disse: Devo farla sparire

Gloria Rosboch, Gabriele Defilippi disse: Devo farla sparire

TORINO  – Gloria Rosboch, Gabriele Defilippi disse: Devo farla sparire. Emergono nuovi particolari sull’omicidio di Gloria Rosboch. Pochi giorni prima della scomparsa della professoressa di Ivrea, l’ex allievo Gabriele Defilippi ubriaco ha confidato alla fidanzata, Sofia Sabhou, di avere paura di “passare tre anni in galera” per la truffa da 187mila euro nei confronti della vittima.

“Dobbiamo farla sparire, anche mia mamma sa tutto”, ha detto alla fidanzata. La giovane ha riferito che l’idea di far sparire la prof, secondo quanto raccontato Defilippi, era stata dell’amico Roberto Obert.

Sofia Sabhou  ha raccontato la circostanza lo scorso lunedì nell’ interrogatorio davanti al procuratore di Ivrea Giuseppe Ferrando. La testimonianza è stata prodotta nella mattinata di oggi 4 marzo nel corso dell’udienza del Tribunale del riesame sull’istanza di scarcerazione depositata dai legali di Caterina Abbattista, in carcere per l’omicidio col figlio Gabriele e il complice-amante di quest’ultimo, Roberto Obert.

Rispondendo ad una domanda del procuratore, la ragazza, che non è indagata, ha detto di non avere dato peso ai propositi minacciosi del fidanzato in quanto pensava “che fosse soltanto una scusa” per lasciarla. Il ragazzo aveva infatti anche aggiunto: “Non cercarmi, devo sparire per un po’”.

Un’altra bugia. Gabriele Defilippi si trovava a Busano, a circa tre chilometri dal luogo in cui è stato scoperto il cadavere di Gloria Rosboch, già la mattina dell’omicidio. La circostanza, che smentisce le dichiarazioni dello stesso Defilippi, del suo amante Roberto Obert e di sua madre Caterina Abbattista, emerge da un accertamento sulle celle telefoniche consegnato dai carabinieri al procuratore Giuseppe Ferrando. I tre avevano dichiarato, in modo concorde, che la madre aveva accompagnato Gabriele prima di pranzo a Rivarolo Canavese, dove avrebbe incontrato Obert. Gli investigatori non escludono che il mattino Gabriele, solo o accompagnato, possa avere fatto un sopralluogo nell’ex discarica dove si trova la cisterna in cui è stato gettato il corpo dell’insegnante.