Gloria Rosboch, Gabriele Defilippi: Pistola e soldi sono…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2016 - 10:33 OLTRE 6 MESI FA
Gloria Rosboch, Gabriele Defilippi: "Pistola e soldi sono..."

Gloria Rosboch, Gabriele Defilippi: “Pistola e soldi sono…”

IVREA – Gabriele Defilippi è pronto a far ritrovare la pistola con cui ha ucciso Gloria Rosboch e i soldi rubati alla sua docente insieme al complice e amante Roberto Obert. Il givoane studente di 22 anni sarà interrogato dal procuratore Giuseppe Ferrando e sarebbe pronto a dire la verità, secondo i suoi legali, sugli oltre 180mila euro truffati alla Rosboch e sull’omicidio dello scorso 13 gennaio nelle campagne di Ivrea.

Giampiero Maggio e Massimo Numa su La Stampa scrivono che il giovane Gabriele Defilippi è stato interrogato e ora sarebbe pronto a far recuperare l’arma del delitto e i soldi della professoressa uccisa:

” Lo ha chiesto lui e ha fatto una promessa: «Vi farò recuperare armi e quanto resta dei risparmi di Gloria». I famosi 187 mila euro truffati a Gloria Rosboch nell’ottobre 2014. Infine la pistola che lui avrebbe affidato a Obert con l’idea di nasconderla e poi recuperarla quando le acque si fossero calmate.

L’avvocato difensore di Defilippi, Pierfranco Bertolino ritiene credibili le intenzioni del suo assistito: «Può essere un momento decisivo dell’inchiesta, per definire nei dettaglio le modalità del delitto e la divisione delle responsabilità», dice. Poi, a metà settimana, sarà la volta di Caterina Abbattista, 45 anni, la madre di Gabriele ad affrontare il pm. Lei continua a dichiararsi innocente ma molti elementi sembrano confermare la testi dell’accusa, cioè di un suo ruolo attivo sia nella truffa che nel delitto. Poi gli altri complici. Si aggrava la posizione dell’amica-innamorata di Gabriele, Efisia Rossignoli. Ed è al vaglio del pm anche la posizione della sua ultima fidanzata, Sofia Sabhou. Sapeva della pianificazione dell’omicidio ma non ha fatto nulla per impedirlo.

L’interrogatorio di domani potrebbe durare molte ore. Quello di Obert, la scorsa settimana, oltre sette ore. Il verbale è stato segretato dal pm. Obertè è difeso dall’avvocato di Ivrea Celere Spaziante”.