Gratta & Vinci: con 5 euro incassa quasi 2 milioni. Fortuna bacia l’Umbria

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Gennaio 2019 - 15:04 OLTRE 6 MESI FA
Gratta & Vinci: con 5 euro incassa quasi 2 milioni. Fortuna bacia l'Umbria

Gratta & Vinci: con 5 euro incassa quasi 2 milioni. Fortuna bacia l’Umbria (Foto Ansa)

PERUGIA – La fortuna questa volta bacia l’Umbria e in particolare Foligno dove è stata realizzata una vincita da 1 milione 756 mila euro con il biglietto “Nuovo turista per sempre. Il biglietto fortunato è stato acquistato nel punto vendita “Buffet Stazione by Torgest sas”, in Piazzale Unità d’Italia.

“Quando abbiamo scoperto che un nostro cliente si era aggiudicato una tale somma, siamo stati colti dallo stupore e dalla gioia, perché è la prima volta che viene realizzata una vincita così importante presso il nostro punto vendita. Al suo posto mi trasferirei in una bella località esotica con tutta la famiglia”, ha commentato Paola Tortorelli, una dei titolari del Buffet Stazione. Lo riferisce in una nota l’ufficio stampa Lottomatica.

Gioca d’azzardo, spiegano gli esperti, quasi un uomo su due (il 43,7%) e una donna su tre (29,8%), soprattutto tra i 40 e i 64 anni anche se di solito si inizia tra i 18 e i 25. In generale si gioca alle lotterie istantanee o in tempo reale (26,2%), al lotto o lotterie a esito differito (12,8%), ai giochi numerici a totalizzatore (10,9%), alle slot machine (7,4%).