Cronaca Italia

Gregge pecore imbratta di sterco Schio (Vicenza): 400 euro di multa al pastore

Gregge pecore imbratta di sterco Schio (Vicenza): 400 euro di multa al pastore

Gregge pecore imbratta di sterco Schio (Vicenza): 400 euro di multa al pastore

SCHIO – Un pastore è stato multato a Schio in provincia di Vicenza, con l’accusa si aver fatt otransitare un migliaio di pecore lungo le vie della città. Gli ovini, durante il transito hanno imbrattato la strada con le loro feci e per questa ragione, un pastore di San Vito di Leguzzano ora dovrà pagare 400 euro.

L’uomo, assieme a un senegalese 20enne e 4 cani ha fatto transitare un migliaio di pecore lungo più strade della città, imbrattandole di sterco. E’ accaduto la mattina di sabato 30 aprile: il centralino della polizia locale Alto Vicentino è stato tempestato di telefonate di cittadini infuriati per il transito del gregge.

Come scrive Il Gazzettino

“I pastori sono andati via senza provvedere alla pulizia, dopo il passaggio degli animali. Grazie alle evidenti tracce, una pattuglia della polizia ha trovato il gregge composto da un migliaio di capi, venti asini e quattro cani in un’area campestre di via Piccoli a Magrè”.

“Gli agenti hanno contestato le infrazioni previste dal Codice della strada e dal Regolamento comunale (…) con una sanzione complessiva di circa 400 euro. Il pastore dovrà inoltre pagare le spese sostenute per la pulizia e la messa in sicurezza delle strade imbrattate. Il comando di polizia inoltrerà una segnalazione all’Inps per verificare la regolarità del rapporto di lavoro del pastore, un giovane 20enne di origine senegalese, residente a Schio”.

To Top