Guida senza aver mai preso la patente: multa da 5mila euro

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Luglio 2016 - 08:00 OLTRE 6 MESI FA
Guida senza aver mai preso la patente: multa da 5mila euro

Guida senza aver mai preso la patente: multa da 5mila euro

VICENZA – Guida senza aver mai preso la patente: multa da 5mila euro. E’ accaduto a Marano Vicentino (Vicenza) ad un giovane di 25 anni che è stato fermato per degli accertamenti dalla polizia mentre era a bordo di una Fiat Punto.

Insospettiti dal comportamento titubante del giovane guidatore, gli agenti hanno voluto verificare se avesse la patente. E in effetti è risultato che il giovane la patente non l’aveva mai presa.

La vicenda è riportata sul Gazzettino da Vittorino Bernardi, che scrive:

Una super multa da 5 mila euro per una grave infrazione al codice della strada è stata staccata oggi 30 giugno dal comando della polizia Alto Vicentino nei confronti di un 25enne residente a Marano Vicentino. Nel corso di un normale controllo stradale su via Venezia una pattuglia degli uomini del comandante Giovanni Scarpellini ha imposto l’alt a una Fiat Punto.

Richiesti i documenti di guida e circolazione il comportamento del conducente, incerto nel parlare e nel comportamento, ha indotto gli agenti a sospettare che C.P., 25enne maranese, fosse munito di regolare patente di guida. Con una rapida verifica (…) è emerso che il giovane non ha mai conseguito la patente e così (…) è stato sanzionato con 5 mila euro e il fermo amministrativo dell’auto per tre mesi. La proprietaria del veicolo è stata sanzionata con 389 euro per incauto affidamento.