Blitz quotidiano
powered by aruba

Guida ubriaco, uccide uomo: arrestato per omicidio stradale

ANCONA – Ubriaco, alle 3 di notte, si è messo alla guida e ha ucciso un uomo: ha invaso la corsia opposta e si è andato a scontrare frontalmente con un Fiorino. E’ il tragico incidente avvenuto nella notte di sabato 28 maggio a Castelfidardo in provincia di Ancona. Lo scontro fatale lungo il rettilineo della via Jesina, in contrada Albanacci.

Lorenzo Morressi, 39 anni idraulico di Recanati, che si trovava alla guida della Mercedes 220 Cdi, è stato arrestato subito dopo l’esito dell’alcoltest. Dovrà rispondere del reato di omicidio stradale.

Marino Messi, 61 anni, anche lui recanatese, titolare di un panificio a Castelfidardo, è stato estratto ormai cadavere dall’abitacolo del Fiorino, finito in un fossato, da una gru dei vigili del fuoco. La moglie, Giuseppina Benigni, 58 anni, operaia, è ricoverata in condizioni gravissime ad Ancona.

Morresi ha riportato la frattura di una tibia, ed è stato portato nell’ospedale di Osimo, dove i sanitari l’hanno sottoposto all’alcoltest: 1,34 grammi il tasso di alcol per litro. Il pm ha disposto per lui gli arresti domiciliari.