Guidonia: 15 arresti per dirigenti comunali e imprenditori

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2017 - 09:52 OLTRE 6 MESI FA
Guidonia: 15 arresti per dirigenti comunali e imprenditori

Guidonia: 15 arresti per dirigenti comunali e imprenditori (foto d’archivio Ansa)

GUIDONIA – Sotto inchiesta decine di persone del comune di Guidonia: dalle prime ore del mattino oltre 160 finanzieri del Comando Provinciale Roma stanno eseguendo 15 ordinanze di custodia cautelare, di cui 12 in carcere e tre ai domiciliari, nei confronti di persone considerate appartenenti a un’organizzazione criminale “radicata nel Comune di Guidonia Montecelio, dedita stabilmente e da lungo tempo, alla perpetrazione di reati contro la Pubblica Amministrazione”. I destinatari dei provvedimenti sono dirigenti e amministratori comunali, imprenditori e professionisti. Sono ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata a corruzione, peculato e falso. Decine le perquisizioni in corso.

Aggiunge Roma Today:

E’ questo il succo dell’operazione ‘Ragnatela’. I destinatari dei provvedimenti sono dirigenti e amministratori comunali, imprenditori e professionisti. Sono ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata a corruzione, peculato e falso. Decine le perquisizioni in corso.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà presso la Procura della Repubblica di Tivoli alle ore 11 di oggi, alla presenza del Procuratore Capo Francesco Menditto.