Hotel Rigopiano, due corpi trovati nel caminetto. Elenco vittime e superstiti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Gennaio 2017 - 08:13 OLTRE 6 MESI FA
Hotel Rigopiano, due corpi trovate nel caminetto. Elenco vittime e superstiti

Hotel Rigopiano, due corpi trovate nel caminetto. Elenco vittime e superstiti (foto Ansa)

FARINDOLA – Le ultime due vittime dell’hotel Rigopiano sono stati trovati dentro il caminetto, con le mani davanti al volto per proteggersi dai crolli dei solai, dai pezzi di quell’albergo diventato la loro tomba. Impossibile identificarli, visto che i loro resti sono totalmente sfigurati.

C’erano 40 persone nell’albergo quando la valanga, nel pomeriggio di mercoledì 18 gennaio, ha investito la struttura: 28 ospiti, di cui 4 bambini, e 12 dipendenti, compresi il titolare Roberto Del Rosso e il rifugiato senegalese Faye Dane. A distanza di una settimana tutte le vittime sono state recuperate, 29 corpi.

11 I SUPERSTITI – Due persone si sono salvate perché al momento della slavina si trovavano all’esterno dell’albergo: – Giampiero Parete; – il tuttofare dell’hotel, Fabio Salzetta. Dalle macerie i vigili del fuoco hanno poi estratto vive, tra la giornata di venerdì e l’alba di sabato scorsi, 9 persone: – la moglie di Parete, Adriana Vranceanu e i due figli, il piccolo Gianfilippo e Ludovica; – i due bambini Edoardo Di Carlo e Samuel Di Michelangelo; – Giampaolo Matrone; – Vincenzo Forti; – Francesca Bronzi; – Giorgia Galassi.

29 LE VITTIME – 15 uomini e 14 donne. Di queste ne sono state identificate 26, si tratta di 12 donne e 14 uomini: – Rosa Barbara Nobilio e suo marito Piero di Pietro; – Nadia Acconciamessa e il marito Sebastiano di Carlo; – Paola Tommasini; – Ilaria De Biase; – Luana Biferi; – Jessica Tinari e il fidanzato Marco Tanda; – Sara Angelozzi; – Marinella Colangeli; – Stefano Feniello; – Marco Vagnarelli; – Claudio Baldini; – Emanuele Bonifazi; – Valentina Cicioni; – Foresta Tobia; – Bianca Iudicone; – Luciano Caporale e la moglie Silvana Angelucci; – l’amministratore dell’hotel Roberto Del Rosso; – il maitre dell’hotel Alessandro Giancaterino; – il receptionist Alessandro Riccetti; – il cameriere Gabriele D’Angelo; – l’estetista dell’hotel Linda Salzetta. – il rifugiato senegalese Dame Faye; Rimangono da identificare ufficialmente i corpi di tre vittime.