Hotel Rigopiano, vittime diventano 24. Ancora 5 dispersi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2017 - 00:14 OLTRE 6 MESI FA
Hotel Rigopiano, sale il bilancio delle vittime: sono 17. Ancora 13 dispersi

Hotel Rigopiano, sale il bilancio delle vittime: sono 17. Ancora 13 dispersi

PESCARA – Si aggrava il bilancio della tragedia dell’Hotel Rigopiano travolto il 18 gennaio da una valanga. La scorsa notte sono stati recuperati i corpi senza vita di tre uomini, questa mattina i vigili del fuoco hanno estratto i corpi di due donne all’interno della struttura crollata mentre i corpi di altre due donne sono stati recuperati nel pomeriggio. Il bilancio ufficiale delle vittime sale a 24, il numero dei dispersi scende a 5. Otto le persone finora in salvo.

Sei corpi sono stati portati all’ospedale di Pescara per gli accertamenti medico legali e l’identificazione. Delle dodici vittime giunte in ospedale, sei sono state riconosciute dai familiari: Alessandro Giancaterino, Gabriele D’Angelo, Sebastiano Di Carlo, Nadia Acconciamessa, Barbara Nobilio e Linda Salzetta.

C’è anche il corpo di Roberto Del Rosso tra le vittime recuperate all’interno dell’hotel Rigopiano. Oltre a Del Rosso sono stati identificati anche i corpi di Paola Tomassini, Stefano Feniello, Marco Vanarielli e Pietro Di Pietro.

Mentre i soccorsi lavorano giorno e notte senza sosta, nella speranza di poter trovare qualcuno ancora in vita, proseguono le indagini per ricostruire le ore immediatamente successive al disastro. E, con il passare delle ore emergono dettagli, come la telefonata d’allarme raccolta da una funzionaria della Prefettura e ignorata, perché ritenuta falsa.