Ikea ritira bacchette tamburo Lattjo: “Pericolose per bimbi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2016 - 15:27 OLTRE 6 MESI FA
Ikea ritira bacchette tamburo Lattjo: "Pericolose per bimbi"

Ikea

ROMA – Le bacchette per tamburo Lattjo vendute da Ikea in Italia potrebbero essere pericolose per i bambini che le usano. Per questo l’azienda svedese ha diffuso un avviso alla clientela perché tutti i genitori che hanno comprato il giocattolo lo riportino nei punti vendita, così da ottenere il rimborso.

“Questo richiamo – riporta l’avviso dell’Ikea – è una misura precauzionale, decisa dopo aver ricevuto sei segnalazioni da parte di collaboratori dei negozi Ikea, che hanno notato che la pallina di gomma delle bacchette per tamburo può staccarsi o essere svitata”. Finora non sarebbero stati segnalati incidenti legati all’uso del giocattolo, tuttavia avverte l’azienda: “la pallina potrebbe, nella peggiore delle ipotesi, presentare un rischio di soffocamento per i bambini più piccoli”.

Ikea ha poi chiarito il motivo per cui accade che certi prodotti potenzialmente pericolosi per la salute dei bambini possano arrivare sul mercato: “I prodotti e i giocattoli Ikea – spiegano – vengono testati e approvati in conformità ai più severi standard di sicurezza. Tuttavia, nel corso delle verifiche relative a queste segnalazioni, abbiamo individuato dei rischi non coperti dalle norme vigenti”.

Gli accessori del tamburo Lattjo può essere riconsegnato in qualsiasi punto vendita della catena di mobili fai da te, non è richiesto lo scontrino dell’acquisto e una volta riportato il giocattolo, è possibile ottenere il rimborso immediato.