Blitz quotidiano
powered by aruba

Ikea ritira cioccolato Mork: “Pericolo per gli intolleranti”

ROMA – Ikea ritira dagli scaffali il cioccolato: “Pericolo per gli intolleranti”. Nello specifico Ikea ha ritirato dal mercato due tipi di tavolette di cioccolato perché le etichette non sono complete e gli allergici o intolleranti al latte e nocciole potrebbero riportare gravi reazioni.

Secondo quanto riporta ilfattoalimentare.it, l’extra Chokolad Mork 60% e il cioccolato fondente Chokolad Mork 70% è stato tolto dal mercato perché le diciture sull’etichetta sulla presenza di latte e nocciole sono incomplete. Le persone allergiche e intolleranti ai due ingredienti potrebbero consumarle e avere reazioni gravi.

I problemi, ovviamente, si possono creare solo per chi è allergico o intollerante. I clienti che hanno queste allergie sono stati invitati direttamente dall’azienda a riportare le tavolette di cioccolato in qualsiasi negozio Ikea per ottenere il rimborso. L’azienda, inoltre, ricorda che per ulteriori informazioni si può contattare il servizio clienti al numero verde 800924646, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

Ikea ha anche deciso di ritirare dal mercato americano la cassettiera Malm dopo che lo scorso aprile un bimbo è morto schiacciato dal mobile. Si tratta del sesto bimbo morto a causa della cassettiera a partire dal 1989, quando ci fu il primo caso, mentre gli altri incidenti sono avvenuti fra il 2002 ed il 2016, tre solo tra il 2014 e il 2016.