Il Volo, hotel devastato “Feci sui muri…”: notizia falsa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2015 - 10:49| Aggiornato il 30 Settembre 2015 OLTRE 6 MESI FA
Feci sui muri e hotel distrutto. Ora Il Volo finisce nei guai

Il Volo

GINEVRA – Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, i tre cantanti italiani de “Il volo“, avrebbero devastato, secondo quanto riporta Ticinonews, un hotel perché, a loro dire, “faceva schifo”. Notizia che è stata smentita dallo stesso albergatore in diretta a Pomeriggio 5.

“Il Volo” si trovava in Ticino per registrare una trasmissione per la televisione tedesca Zdf. Come riporta La Regione, citata da Ticinonews, quando i camerieri sono entrati nella stanza che aveva ospitato il trio non credevano ai propri occhi: “Un disastro, abbiamo trovato un vero e proprio caos. Oggetti, materassi e biancheria da letto sono stati gettati alla rinfusa ovunque. Non ci era mai successo nulla di simile prima”.

Liberatv.ch riporta una versione ancora peggiore dei fatti: “Quando le addette alla pulizia sono entrate si sono trovate la camere sottosopra. Non solo: nei bagni c’era urina sparsa fuori dai vasi e in una camera i muri erano stati imbrattati di feci”.

L’addetto stampa de Il Volo, però, è convinto che il racconto fornito dall’albergatore non sia vero: “Li conosco bene e so come agiscono: è stato un episodio spiacevole, legato evidentemente a un’incomprensione e a un malinteso che non ha precedenti nei loro oltre sei anni di soggiorni per lavoro negli hotel di tutto il mondo. Escludo categoricamente che possano aver danneggiato qualcosa intenzionalmente”.