In auto cambia cd, si distrae e si schianta contro un muro

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Marzo 2016 - 06:30 OLTRE 6 MESI FA
In auto cambia cd, si distrae e si schianta contro un muro

In auto cambia cd, si distrae e si schianta contro un muro

ROMA – Alla guida della propria auto, cerca di cambiare un cd, si distrae e si schianta contro una villa. Tragedia sfiorata per un pensionato olandese di 71 anni a Rocca di Papa, in provincia di Roma.

L’uomo, riferisce il quotidiano romano il Messaggero, stava guidando la sua Land Rover lungo la via dei Laghi in direzione di Roma quando ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro il muro di cinta di una villa, abbattendolo. Per fortuna nello scontro l’uomo è rimasto solo leggermente ferito.

Ecco la vicenda riferita dal Messaggero:

“Una distrazione che gli è costata cara. A Rocca di Papa un olandese di 71 anni era alla guida della sua Land Rover lungo via dei Laghi in direzione Roma quando, all’altezza del km 9.600, ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato su un muro di cinta privato di una villa, abbattendolo.

L’uomo, residente nella Capitale e fornito di patente italiana, è rimasto lievemente ferito nello scontro che ha però ha gravemente danneggiato la recinzione muraria privata. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Rocca di Papa che hanno eseguito i rilievi preoccupandosi anche di soccorrere l’uomo. A provocare l’incidente è stata una disattenzione del cittadino olandese che si è distratto per cambiare un cd musicale. Un errore fatale che poteva costargli la vita. L’apertura dell’air bag ha però limitato i danni. Il traffico sulla strada provinciale ha subito forti rallentamenti per tutto il pomeriggio”.