Incendio autostrada A1, chiuso per 4 ore il tratto tra Orte e Roma Nord

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Luglio 2017 - 20:17 OLTRE 6 MESI FA
Incendio autostrada A1, chiuso per 4 ore il tratto tra Orte e Roma Nord

Incendio autostrada A1, chiuso per 4 ore il tratto tra Orte e Roma Nord

ROMA – Il tratto di autostrada A1 tra Orte e Roma Nord è rimasto chiuso per oltre 4 ore nel pomeriggio del 20 luglio a causa di un incendio. Un tratto di ben 40 chilometri chiuso in entrambe le direzioni e riaperto solo dopo le 19.20 con pesanti disagi sulla circolazione.

Il quotidiano Repubblica scrive che la causa del blocco è stata un vasto rogo divampato ai lati delle autostrade:

“A determinare il blocco è stato il vasto incendio che sta interessando le aree adiacenti al tracciato autostradale. Nel tardo pomeriggio, la chiusura è stata estesa ai tratti tra Orte e l’allacciamento con la Diramazione Roma nord, in direzione di Napoli, e tra l’allacciamento con la A24 e Ponzano Romano, in direzione di Firenze. E’ inoltre stato chiuso sulla Diramazione Roma Nord il tratto compreso tra Fiano Romano e l’allacciamento con l’A1 in direzione di quest’ultima”.

Solo dopo le 19,20 entrambi i tratti sono stati riaperti al traffico:

“Al momento della riapertura sulla A1 in direzione di Roma si registravano 7 km di coda prima di Orte, mentre in direzione di Firenze si registravano 2 km di coda prima dell’allacciamento con la Diramazione Roma Nord e 6 km di coda sulla diramazione Roma Nord in direzione della A1”.