Camogli, Hotel Selene va a fuoco: intossicati, anche bambini

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Dicembre 2016 - 17:12 OLTRE 6 MESI FA
Camogli, Hotel Selene va a fuoco: intossicati, anche bambini

Camogli, Hotel Selene va a fuoco: intossicati, anche bambini

GENOVA – Un terribile incendio è divampato intorno alle 14 a Camogli (Genova). Le fiamme sarebbero partite da un locale dell’hotel Selene, in via Cuneo, e si sarebbero propagate a un appartamento adiacente. Sul posto venti uomini dei vigili del fuoco, con sette mezzi, i carabinieri e le ambulanze del 118.

I pompieri hanno aiutato i residenti a uscire dal palazzo munendoli di maschere e autorespiratori. Alcune persone sono state trasferite al pronto soccorso per un principio di intossicazione per il forte fumo sprigionato dalle fiamme. All’ospedale sono finite cinque persone, tra cui due bambini.

L’intervento è ancora in corso: i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme e ora si apprestano a effettuare le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’edificio. Numerose le persone evacuate. I danni alla struttura restano ancora da quantificare.

Diversi alloggi dello stabile, già danneggiato durante la tempesta del novembre scorso, sono stati dichiarati inagibili e una decina di persone non hanno potuto fare rientro a casa. L’amministrazione comunale sta predisponendo per loro un piano di ospitalità di emergenza.