Blitz quotidiano
powered by aruba

Incidente A1: uomo si getta da cavalcavia, morto autista Tir

MODENA – Un uomo si getta da un cavalcavia e causa la morte del conducente di un Tir che ha provato a evitare di passare sopra il corpo precipitato sull’autostrada e che è rimasto coinvolto nel conseguente incidente tra quattro mezzi pesanti. Sarebbe questa la causa della morte di due persone sabato mattina sull’A1 nei pressi di Modena: un uomo si è infatti tolto la vita lanciandosi da un cavalcavia tra l’uscita Modena Nord e Modena Sud, in direzione Bologna.

Il tentativo di evitare il corpo sull’asfalto avrebbe poi provocato lo scontro tra i quattro Tir e la morte di uno degli autotrasportatori. Intorno alle 6.30 è stato quindi chiuso il tratto tra Modena Nord e Modena Sud: uno dei mezzi occupa l’intera carreggiata.

Sul luogo le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari, oltre al personale di Autostrade per l’Italia. Nel frattempo il tratto di autostrada A1 tra Modena nord e Modena sud in direzione di Bologna, è stato riaperto. Al momento il traffico scorre su una corsia per consentire il completamento delle operazioni di ripristino e si registrano due km di coda.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti “my way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla app my way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple‎; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e su Sky TG24, disponibile al canale 50 del Digitale Terrestre. Sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21“