Blitz quotidiano
powered by aruba

Incidente A4: muore Marco Belfiore, volontario Protezione civile. Tornava da Amatrice

AMATRICE – Era stato ad Amatrice per dare una mano. Ma è morto, proprio sul mezzo della Protezione civile che aveva utilizzato per il servizio, mentre tornava a casa. La vittima è un uomo di 60 anni, Marco Belfiore, ingegnere e volontario della Protezione civile.

Dopo aver passato la giornata ad Amatrice, Belfiore ha preso il Land Rover di servizio e si è diretto verso casa. E’ morto sulla Milano-Torino, nei pressi del casello di Rondissone: il suo mezzo si è ribaltato e l’ingegnere è deceduto subito dopo l’arrivo in ospedale.

Belfiore, riporta la Repubblica,

era distaccato  alla Protezione Civile di corso Marche a Torino: vantava una lunga esperienza nella difesa del suolo e della logistica. Ora si occupava di prevenzione del territorio. Era alla guida del mezzo della protezione civile.

Nell’incidente sono rimaste ferite, per fortuna in modo lieve, altre due persone: l’altro volontario della protezione civile a bordo dell’auto condotta da Belfiore, e il conducente di una vettura contro la quale il fuoristrada si è schiantato dopo aver toccato il guardrail.