Incidente Acilia: morte 2 sorelline, mamma guidava ubriaca

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Dicembre 2015 - 11:57 OLTRE 6 MESI FA
Incidente Acilia: morte 2 sorelline, mamma guidava ubriaca

Incidente Acilia: morte 2 sorelline, mamma guidava ubriaca (Foto Ansa)

ROMA – Nella notte tra domenica e lunedì è deceduta la sorellina più piccola, di appena 8 anni. Lunedì mattina anche la maggiore di 12 anni non ce l’ha fatta. Valentina e Alessia sono morte a seguito di un grave incidente stradale avvenuto domenica pomeriggio ad Acilia, sulla via del Mare. Ad ucciderle, forse, è stata la loro stessa mamma che si trovava alla guida ubriaca: la donna è ora ricoverata in condizioni gravissime al Grassi di Ostia. Il suo tasso alcolemico nel sangue era di 2,5 punti percentuali, almeno cinque volte superiore al limite di legge. 

Le tre vittime si trovavano a bordo di una Fiat Punto: stavano rientrando a casa a Ostia, quando la loro auto è stata coinvolta in uno scontro frontale con un’Audi. A bordo di questa c’era un’altra famiglia, un padre e figlio, di 47 e 16 anni: sono ricoverati al Sant’Eugenio in prognosi riservata. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una Fiat Cinquecento, che ha poi avuto un principio d’incendio.

Restano poco chiare le dinamiche dell’incidente: forse un sorpasso azzardato della mamma che è risultata positiva all’alcoltest. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Messaggero a determinare la carambola potrebbe essere stata l’A4 che procedeva in direzione di Ostia a velocità sostenuta a 100 km/h: in quel tratto il limite di velocità è di 70 km/h. Il conducente avrebbe perso il controllo della vettura che sarebbe andata in testacoda, urtando frontalmente la Punto e travolgendo la 500, finendo la sua corsa nella cunetta divisoria tra via del Mare e via dei Romagnoli solo dopo aver impattato contro un grosso albero.

La mamma però rischia anche l’accusa di omicidio colposo duplice oltre a quella di guida in stato di ebrezza.