Blitz quotidiano
powered by aruba

Incidente Bergamo: 3 giovani morti in scontro tra auto

BERGAMO – Tre giovani, due diciottenni e un diciannovenne, sono morti in un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Caravaggio, nella Bassa bergamasca. Nell’incidente, avvenuto sull’ex statale 11 Padana superiore in centro alla cittadina, sono rimaste coinvolte due auto: su una viaggiavano quattro giovani e sull’altra una coppia di trentenni. Tre dei quattro ragazzi sono deceduti sul posto. Sono intervenuti i mezzi del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Come scrive L’Eco di Bergamo:

Due le auto coinvolte. Una Fiat Panda e una Volkswagen Passat. Lo scontro è avvenuto sull’ex statale 11, in via Treviglio, all’altezza del bar pizzeria Aurora poco dopo mezzanotte e mezza. Sembra che la Panda viaggiasse in direzione Treviglio. La Passat in direzione opposta. A quell’ora pioveva e probabilmente una delle auto è uscita fuori strada non tenendo la curva che la strada compie all’altezza del bar pizzeria. Secondo una primissima ricostruzione è stata la Panda, ma dovranno essere viste le immagine delle telecamere a decifrare esattamente la dinamica dello scontro. Comunque, la Passat con la parte frontale si è scontrata con il lato conducente della Panda.

E’ di un morto e di due feriti gravi invece il bilancio di un incidente stradale avvenuto sempre nella notte tra sabato e domenica, a Milano, all’altezza dello svincolo tra l’A/1 Milano-Bologna e la Tem, la Tangenziale est esterna. E’ accaduto intorno alle 4, quando un’auto in avvicinamento al casello di Milano Sud, in direzione Lodi, si è schiantata contro una cuspide di cemento della barriera. Una donna, la cui identità non è ancora nota, è morta sul colpo, un altro uomo e una donna, entrambi senza documenti, sono stati trasportati all’ospedale Humanitas di Rozzano (Milano) in codice rosso.