Cronaca Italia

Incidente in A1: tir salta carreggiata tra Modena Nord e A22 Brennero. Morto conducente

Incidente in A1: tir salta carreggiata tra Modena Nord e A22 Brennero

Incidente in A1: tir salta carreggiata tra Modena Nord e A22 Brennero

MODENA – Brutto incidente con salto di carreggiata questa mattina (mercoledì 19 aprile) sulla autostrada A1, tra il casello di Modena Nord e lo svincolo con l’A22 del Brennero. Un mezzo pesante che viaggiava sulla carreggiata Sud è finito in quella opposta e avrebbe impattato almeno con un altro veicolo.

Il tratto dell’A1 tra Modena Nord e il bivio per la A22 in direzione Milano è stato chiuso a seguito dell’incidente avvenuto poco prima delle 9, all’altezza del km 157. Un mezzo pesante che viaggiava in direzione Sud ha saltato la carreggiata ribaltandosi e perdendo il carico costituito da bottiglie di vetro, oltre a coinvolgere un mezzo pesante che sopraggiungeva. Nell’incidente – ha reso noto la società Autostrade – il conducente del mezzo pesante ribaltato è deceduto.

Autostrade consiglia a chi si trova in prossimità dell’incidente di uscire a Modena sud, dove si è formata una coda, e dopo aver percorso la viabilità ordinaria rientrare in autostrada a Reggio Emilia. Per chi da Bologna è diretto verso Milano si consiglia, invece, di percorrere la A13 Bologna-Padova e successivamente la A4 Torino-Trieste in direzione Milano. Per lo stesso motivo si sono formate code in direzione Bologna tra Reggio Emilia e Modena nord. Sono presenti tutti i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l’Italia.

To Top