Cronaca Italia

Incidente in A26 a Masone tra un pullman Atp e un camion

Incidente in A26 a Masone tra un pullman Atp e un camion

GENOVA – Tre persone sono rimaste ferite, due in modo lieve una con traumi agli arti inferiori, in un incidente sull’autostrada A26 all’altezza di Masone che ha coinvolto un pullman di linea genovese della società Atp e un camion. I tre feriti, tra cui il conducente del bus, sono stati trasportati all’ospedale Villa Scassi a Genova.

Sul mezzo viaggiavano numerosi ragazzini di una scuole media che stavano tornando a casa a Masone e diversi pendolari. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e le pattuglie della polizia stradale che per precauzione hanno fatto scendere i passeggeri dal mezzo. L’incidente è avvenuto all’ altezza del chilometro otto in direzione di Gravellona-Toce. Disagi per il traffico, con code fino a sei chilometri.

In tutto sette persone hanno riportato ferite in diversi parti del corpo, specialmente alle gambe. Subito soccorsi, sono stati in seguito trasportati all’ospedale Villa Scassi in codice giallo.. Sul luogo dell’evento oltre al personale di Autostrade per l’Italia della Direzione 1° Tronco di Genova, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del fuoco e i soccorsi meccanici e sanitari.  Al momento (ore 15:00) sul luogo dell’evento il traffico è bloccato e si registrano 5 km di coda in direzione di Alessandria. Per garantire l’intervento dell’elisoccorso è stato necessario bloccare momentaneamente anche il traffico diretto verso Genova, dove attualmente si circola sulle 3 corsie disponibili e si registrano 3 Km di coda.

Autostrade consiglia agli utenti provenienti da Genova e diretti verso Alessandria di utilizzare l’A7 verso Serravalle Scrivia e quindi la Diramazione Predosa-Bettole per raggiungere l’A26.

To Top