Incidente su A10 tra Albisola e Celle Ligure: tir travolge operai, 2 morti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2017 - 10:52 OLTRE 6 MESI FA
Incidente su A10 tra Albisola e Celle Ligure: tir travolge operai, 2 morti

Incidente su A10 tra Albisola e Celle Ligure: tir travolge operai, 2 morti (foto d’archivio Ansa)

ALBISOLA – Tragedia vicino Savona: un mezzo pesante ha travolto sette operai che lavoravano in un cantiere sulla A10 Genova-Savona, nel tratto fra Albisola e Celle Ligure, uccidendone due. Due i feriti che sarebbero in gravi condizioni. Il tratto del’autostrada dove è avvenuto l’incidente è stato chiuso in direzione di Genova.

Il tir ha sbandato, si è ribaltato ed ha investito gli operai. L’incidente è avvenuto nello stesso punto dove il giorno prima un Tir è andato a sbattere contro il muro laterale della carreggiata prendendo fuoco e paralizzando il traffico per alcune ore. Il cantiere dove sono stati travolti gli operai “era regolarmente segnalato”, fa sapere Autostrade, ed era stato allestito proprio per sistemare i danni causati dall’incidente di ieri.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, anche con l’elicottero, i sanitari del 118, quattro ambulanze, polizia stradale e personale di Autostrade. L’autostrada è stata chiusa al traffico e per chi transita in direzione Genova è stata consigliata l’uscita ad Albisola.

Aggiungono Emanuele Capone e Claudio Vimercati sul Secolo XIX:

Intorno alle 9.30, spaventoso incidente sull’autostrada A10 fra Albisola e Celle Ligure (in direzione di Genova), dove il conducente di un camion ha perso il controllo del mezzo, che si è adagiato su un fianco schiantandosi poi contro un cantiere, travolgendo 7 operai che erano al lavoro: due sarebbero deceduti, mentre gli altri sono rimasti feriti in modo gravissimo.

Il tratto di autostrada è stato chiuso, con uscita obbligatoria ad Albisola ed eventuale rientro a Celle.