Blitz quotidiano
powered by aruba

Incidente su A29 tra Alcamo e Castellammare del Golfo: tre morti

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Tre persone sono morte in un incidente stradale nell’area di sosta Costa Gaia sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, tra gli svincoli di Alcamo e Castellammare del Golfo. Le due vittime maggiorenni sono Francesco e Salvatore Cervino, di 47 e 72 anni. La donna rimasta ferita si chiama Rosaria Milanese, 68 anni. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma non si esclude che la persona alla guida abbia scambiato l’area di sosta di Costa Gaia per uno svincolo dell’autostrada infilando l’uscita a velocità sostenuta e finendo contro il camion parcheggiato.

In un altro incidente avvenuto in mattinata a Siracusa una donna di 69 anni è morta nello scontro con un Suv.

Aggiunge TeleJato:

Sul posto sono intervenuti la polizia stradale diverse ambulanze e l’anas. L’autostrada verso Palermo è stata chiusa al traffico. A perdere la vita un’intera famiglia di origine alcamese, di cui non si conoscono le generalità. Si tratta di un padre, una madre e di un ragazzo quindicenne.

Nell’auto che si sarebbe schiantata contro il camion – in un primo tempo sembrava fosse stato il mezzo pesante a piombarle addosso – c’erano tre persone, tra cui un adolescente, tutte morte. La polizia stradale sta lavorando alla ricostruzione della dinamica incidente, avvenuto al km 47,500 dell’autostrada.

A perdere la vita, a Siracusa, invece è stata Maria Dolores Alvarez y Gonzalez, 69 anni, di origine spagnola ma residente a Priolo. Si trovava a bordo della sua auto, una Fiat Punto, e secondo una prima ricostruzione si è scontrata con un suv Porsche. La donna è stata trasferita in elicottero all’ospedale Cannizzaro di Catania dove è deceduta poco dopo.