Blitz quotidiano
powered by aruba

Incidente sull’ A21: camionista morto schiacciato in cabina

CREMONA – E’ morto schiacciato dentro la cabina dopo l’impatto contro un altro tir. E’ il terribile incidente avvenuto lunedì sera sull’autostrada A21 poco prima delle 18. Nel sinistro sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti e un’auto che per prima ha iniziato a sbandare

Lo scontro è avvenuto sulla corsia Sud dell’autostrada al km 197.700 tra Pontevico, in provincia di Brescia e Cremona. Stando alle prime ricostruzioni un’auto avrebbe sbandato e l’autoarticolato che la seguiva l’avrebbe tamponata. Il camionista ha quindi arrestato il mezzo ed è quindi uscito dalla cabina avviandosi verso l’auto incidentata per sincerarsi delle condizioni dei passeggeri. In quell’istante però è sopraggiunto un altro tir che a sua volta è finito contro il camion fermo in carreggiata.

La cabina del secondo Tir si è schiantata contro il retrotreno dell’altro mezzo pesante e il conducente non ha avuto scampo. Immediatamente si è messa in moto la macchina sei soccorsi. Operazioni lunghe che hanno richiesto la chiusura del tratto autostradale con uscite obbligatorie a Cremona e Pontevico. Ancora non si conosce l’identità della vittima.