Incidente sulla Romea, schianto frontale tra auto e pullmino: un morto, 10 feriti FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Aprile 2017 - 09:48 OLTRE 6 MESI FA
Incidente sulla Romea, schianto frontale tra auto e pullmino: un morto, 10 feriti FOTO

Incidente sulla Romea, schianto frontale tra auto e pullmino: un morto, 10 feriti (Foto dei Vigili del fuoco)

VENEZIA – Incidente mortale nella notte tra martedì e mercoledì lungo la strada statale 309 Romea. All’altezza del Comune di Campagna Lupia, in provincia di Venezia, un’auto e un pullmino si sono scontrati frontalmente. Nello schianto il furgone, che trasportava dieci turisti, è finito fuori strada. Il bilancio è di un morto e dieci feriti.

I pompieri, intervenuti da Mira e Mestre con tre squadre, hanno messo in sicurezza i mezzi e soccorso i feriti rimasti bloccati nel furgone fuori strada che sono stati presi in cura dal personale del sanitario 118 e portati negli ospedali di Dolo, Mestre e Piove di Sacco.

Lo scontro ha coinvolto un furgone Mercedes Sprinter su cui viaggiavano dieci persone di nazionalità romena e una Mercedes 5000 SL cabrio guidata da una persona di origini asiatiche.

La statale è rimasta bloccata tutta la notte e alle 9 di mercoledì mattina risultava ancora non percorribile. Sul posto i carabinieri, polizia stradale e Anas. I veicoli sono stati recuperati dai vigili del fuoco, sono ora in corso le operazioni di messa in sicurezza della strada. L’incidente ha causato forti rallentamenti anche al traffico in direzione Venezia.

(Foto dei Vigili del fuoco)